Credito di Romagna

Il CREDITO DI ROMAGNA è una banca radicata nel territorio romagnolo, voluta da Giovanni Mercadini e che ha inaugurato la sua prima filiale nel 2004.
Nel sito ufficiale del suo fondatore trovate una pagina che descrive nel dettaglio il progetto dal quale è nato il CREDITO DI ROMAGNA, le caratteristiche che lo contraddistinguono, gli obiettivi e tante altre informazioni.

Credito di Romagna

CREDITO DI ROMAGNA - GIOVANNI MERCADINI E IL PROGETTO INIZIALE

Il progetto per l'avvio del CREDITO DI ROMAGNA comincia a prendere forma nella mente di Giovanni Mercadini quando ancora lavora presso un diverso istituto bancario, il Credito Romagnolo.
Dopo una breve esperienza a San Marino il Dott. Mercadini torna in Romagna, fonda e presiede il Comitato dei Promotori e comincia così l'iter che porterà alla nascita del CREDITO DI ROMAGNA.
Un passaggio fondamentale è costituito dalla presentazione, il 29 agosto del 2003, alla Banca d'Italia, presso la filiale di Forlì della richiesta per l'autorizzazione all'attività bancaria. Dopo circa sei mesi il governatore concede l'autorizzazione e il 29 novembre 2004 vengono ufficialmente aperte al pubblico la direzione generale e le prime tre filiali, quella di Forlì, quella di Cesena e quella di Rimini.
Nella pagina dedicata al CREDITO DI ROMAGNA potrete approfondire tutti i dettagli sul percorso che ha reso possibile il grande desiderio di Giovanni Mercadini: la nascita di un istituto bancario al servizio dei cittadini romagnoli.

CREDITO DI ROMAGNA - LA RETE E I RISULTATI

Molte altre sono le informazioni che potrete trovare nella pagina.
Ad esempio, la strategia utilizzata da Giovanni Mercadini per la dislocazione delle filiali del CREDITO DI ROMAGNA sul territorio; esse sono infatti posizionate in luoghi di passaggio e visibilità, possibilmente in città di dimensioni piuttosto grandi. Inoltre, gli orari di apertura degli sportelli sono pensati per andare incontro alle esigenze dei clienti, grazie all'orario continuato e all'apertura il sabato mattina.
Visitate la pagina del sito di Giovanni Mercadini per scoprire tutti i dettagli sulla banca al servizio dell'economia reale, il CREDITO DI ROMAGNA.