Blog del dott. Mercadini

Il Credito di Romagna, banca territoriale romagnola, presentata nel blog di Giovanni Mercadini, il fondatore.

GIOVANNI MERCADINI - PASSIONE PER LA ROMAGNA

Giovanni MercadiniNato e vissuto in Romagna, Giovanni Mercadini è particolarmente legato al suo territorio d'origine, tanto da dedicargli una banca.
Il percorso comincia quando, ancora giovanissimo, viene assunto proprio presso un istituto di credito locale, il Credito Romagnolo; qui Mercadini matura il suo interesse e una grande passione per il mondo dell'economica bancaria.
Nel frattempo consegue una laurea in Sociologia Economica e frequenta diversi corsi di formazione e stage oltre al Corso Bancario Intensivo (C.I.B.) presso la SDA Bocconi.
Visitate la pagina del blog dedicata alla figura professionale di Giovanni Mercadini, per scoprire maggiori il suo percorso.
In uno dei post presenti all'interno del blog, invece, potete approfondire il percorso formativo e professionale del fondatore del CREDITO DI ROMAGNA.

GIOVANNI MERCADINI - IL PROGETTO

Attorno al 2000 Giovanni Mercadini comincia a maturare il desiderio di dare vita ad un istituto bancario che ripercorresse la mission iniziale del Credito Romagnolo, che nel frattempo, in seguito ad una fusione e alcuni cambiamenti, era diventato gruppo Rolo Banca.
Nel 2003 nasce così ufficialmente il CREDITO DI ROMAGNA, la banca che Giovanni Mercadini realizza per essere al servizio dell'economia locale, romagnola e bolognese e dei cittadini di questi territori.

Visitate il blog di Giovanni Mercadini, tante informazioni vi aspettano online.